Si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1999 con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia per poi conseguire la specializzazione in Ginecologia e Ostetricia nel 2004, con lode, presso lo stesso Ateneo. E’ iscritta all’Ordine dei Medici e Chirurghi di Mantova. Dopo alcuni anni di rapporto di lavoro a tempo determinato, nel 2008 viene assunta a tempo indeterminato come Dirigente Medico presso la Struttura Complessa di Ginecologia e Ostetricia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Policlinico di Modena”. Dal 2013 inquadrata come Dirigente Medico Esperto presso la medesima struttura.
Durante la sua attività specialistica acquisisce competenze cliniche di secondo livello sia come medico responsabile di guardia in sala parto sia nell’ambito della chirurgia ginecologica aperta, laparoscopica, isteroscopica e vaginale.
Dal 2008 focalizza la propria attività clinica presso il Centro di Medicina della Riproduzione del Policlinico di Modena, occupandosi dell’inquadramento diagnostico e terapeutico della sterilità di coppia, svolgendo in prima persona le diverse procedure di Procreazione Medicalmente Assistita. L’attività chirurgica è rappresentata da oltre 1500 interventi per patologie ginecologiche e ostetriche, a questi si aggiungono circa 1800 procedure di fecondazione assistita. Dal 2017 collabora con i centri Gynepro di Bologna e Verona.
ATTIVITA’ SCIENTIFICA
- Autore o Co-Autore di numerose Pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali (ad alto impact factor) e di 3 capitoli di testo
- Relatore/Docente in numerosi Congressi
- Membro della Segreteria Scientifica di 5 Congressi
- Co-Investigator in numerosi Studi Clinici Multicentrici Internazionali